-
Potrete seguire la vostra visita, ingrandita su uno schermo, mediante l’ausilio di una telecamera intra-orale, che grazie alle dimensioni miniaturizzate permette di accedere all’interno del cavo orale senza arrecare alcun disturbo al paziente e visualizzare immagini di straordinaria qualità e definizione su di un monitor.
Con questo mezzo il dentista ha a disposizione un efficace strumento diagnostico, infatti la possibilità di accedere nel cavo orale e osservare con ingrandimento o fermo immagine un particolare consente di effettuare un esame molto più accurato.
Tutto ciò che sarà riscontrato da sanare nella vostra bocca sarà supportato da un’ampia spiegazione affinché comprendiate bene la situazione. Al termine verranno redatti un preventivo di spesa e un calendario dei tempi necessari.
-
RADIODIAGNOSTICA
Ai fini di una corretta diagnosi, il dentista durante la prima visita potrà effettuare delle radiografie per visualizzare i denti ed il loro tessuto di sostegno.
Nel nostro studio dentistico a Legnano abbiamo la possibilità di eseguire radiografie panoramiche (ortopantomografia) e radiografie endorali.L’ortopantomografia è un esame radiografico eseguito per studiare la situazione generale della bocca poiché permette di mostrare contemporaneamente i denti, le arcate dentarie, le ossa mascellari e la mandibola.
Le radiografie endorali vengono effettuate con un sistema a scansione digitale (rvg) che ha sostituito la pellicola radiologica tradizionale. Si tratta di uno strumento che consente di acquisire in tempo reale un’immagine radiografica digitale e presentarla su un monitor.
I vantaggi di questi innovativi sistemi diagnostici sono: immediatezza, alta definizione, possibilità di archiviazione, stampa e ridotta esposizione alle radiazioni.